venerdì 2 agosto 2013

Val Seriana, 9° Ardesio DiVino, rassegna enogastronomica

Come di consueto, in questo primo weekend agostano, si svolgerà ad Ardesio la rassegna, enogastronomica Ardesio DiVino, organizzata da Comune e Proloco, e giunta ormai alla nona edizione; gli espositori (accuratamente selezionati e presenti su specifico invito) provenienti da tutta Italia offriranno in assaggio e vendita i loro prodotti: formaggi, salumi, miele, caffè di farro, sidro, dolci, olio e altro ancora.
Una delle particolarità di questa manifestazione è proprio la presenza dei produttori, e quindi la possibilità per il visitatore di interagire con loro per conoscere meglio i prodotti presentati. Parlando di numeri, si pensi che l'anno scorso sono stati più di duemila i partecipanti alle varie iniziative, e più di quattromila i visitatori.
Quest'anno la selezione degli espositori è stata fatta in collaborazione di Papille&Co, con il professore universitario Paolo Tegoni e con Luca Cagnazzo, laureando in scienze gastronomiche.
Tra le iniziative, le degustazioni e incontri con i produttori, la cena DiVina del venerdì (su prenotazione), le cene ecosostenibili all’aperto a base di prodotti tipici selezionati e preparati con cura, la Piccola Scuola di Cucina dove uno chef insegnerà i segreti di alcuni piatti tipici della tradizione italiana, laboratori ludico-creativi per bambini e imperdibili concerti che allieteranno il pubblico durante le degustazioni.
Ad Ardesio ci sarà anche L'Eco Café: uno stand organizzato da L'Eco di Bergamo in cui i visitatori potranno leggere L'Eco e navigare sul sito, raccontare ai giornalisti quanto di meglio offre il loro paese, confrontarsi insieme sulle eventuali criticità. Il tutto accompagnato da un buon caffè Mogi.
Ecco gli orari della rassegna:
Venerdì 2: Cena DiVina (40 posti su prenotazione)
Sabato 3 e domenica 4 agosto
apertura stand: 10.30-13.00 e 17.00-21.00
eventi e concerti: 10.30-23.30 (domenica fino alle 21)
cena (eco-sostenibile) a base di prodotti tipici selezionati: ore 19.30

Per ulteriori informazioni, consigliamo di contattare la Pro Loco di Ardesio via telefono allo 0346.33289, o via e-mail: info@ardesiodivino.it

Nessun commento:

Posta un commento